Una favolosa scoperta

Una favolosa scoperta è un racconto illustrato che trasporta i bambini in un’avventura sorprendente. Si ritroveranno immersi nella natura, viaggiando dal profondo blu del mare alle foreste, passando per il Polo Nord, campi fioriti e savane fino a superare l’atmosfera.
Il libro trasmette ai bambini, con leggerezza e sincerità, l’importanza di prendersi cura del nostro pianeta, li avvicina ai temi ambientali mostrando la grandezza e la bellezza della Terra.
I protagonisti del racconto sono curiosi e pieni di vita, guarderanno il mondo da un lassù ancora più alto di un grattacielo… vedranno come gli oceani e le foreste formano un’immensa palla colorata e luminosa che galleggia nel blu dello spazio e faranno incontri speciali: una tartaruga marina, un panda, un orso polare, api e tanti altri personaggi che riveleranno una favolosa scoperta.
Con una parte finale dedicata a disegni, curiosità e confronto. In ogni scenario si nasconde Coccinella, cercala immersa nella natura.
La navicella di Brain, Cuore e Soul è partita per un lungo viaggio ma con tante fermate per accogliere a bordo tutti i bambini che desiderano lasciarsi trasportare in un’avventura fantastica e coinvolgente, verso infinite mete con un’unica costante: la natura.

SCOPRI LE LIBRERIE

Testi e illustrazioni Massimo D’Onofrio
ISBN 979-12-210-3079-2
Età 5-10 anni
Copertina Cartonata
Pagine 48
Costo 18,00 euro

Screenshot
Presentazione del libro con oltre 100 bambini!
Primissimo schizzo di Soul, il coniglietto di Una favolosa scoperta