Parte il 21 settembre 2024 fino al 7 dicembre il Festival delle Storie 2024 – Dammi un libro che apre le porte, organizzato dal Sistema Bibliotecario Brianzabiblioteche, più di 100 eventi per bambini, ragazzi, adulti e senior.
Sarò presente con il mio laboratorio creativo Come nasce un libro (raccontato ai bambini) inserito nel calendario del Festival delle Storie, realizzerò il laboratorio Come nasce un libro in diverse biblioteche della Brianza (in basso il link per prenotazioni, info e programma completo).
Qui invece i contenuti del laboratorio Come nasce un libro
Max D’.

Per informazioni e per prenotare una data del laboratorio:
Massimo D’Onofrio 3477046963 – info@grafichouse.org
Il Festival delle storie è dedicato alle persone, ai lettori, ai libri, alle storie: più di 100 eventi gratuiti per bambini, ragazzi, adulti e senior animeranno le 47 biblioteche della Rete e i Punti Prestito di San Fruttuoso e Sant’Albino presenti sul territorio.
Letture, laboratori, recital con musica dal vivo, spettacoli, conferenze costruiti sul tema scelto di questa edizione, lo sport e lo spirito olimpico. Il Festival vuole anticipare, promuovere e interpretare il grande evento che si terrà nella nostra area montana e urbana nel 2026: le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina.
Gli eventi si articoleranno secondo i valori espressi dalla Carta Olimpica:
rispetto,
fratellanza,
lealtà,
promozione della pace,
comprensione,
solidarietà
fair play.
Sport, cultura ed educazione sono aspetti strettamente collegati e il Festival vuole farsi portatore di questa visione d’insieme offrendo alla platea dei suoi destinatari occasioni di valore con cui poter traslare i fondamenti dello sport nella comunità.
Alcuni appuntamenti saranno l’occasione per riflettere sulle discipline olimpiche e paralimpiche. Grande importanza sarà data a quest’ultimo aspetto: l’inclusione è un elemento imprescindibile per la società del futuro, valore da ripetersi in tutti i contesti vivibili e attuabili. Un’ulteriore linea di appuntamenti sarà dedicata alla montagna, per far vivere e apprezzare alla comunità gli splendori e le opportunità che un territorio come il nostro offre.
Per prenotazioni, info e programma completo:
www.brianzabiblioteche.it

