Un progetto editoriale che coinvolge il territorio di Carate Brianza

#workinprogress
L’autunno 2020 vedrà il lancio di un progetto editoriale legato al territorio di Carate Brianza. Protagonista sarà l’intelligenza emotiva, le emozioni e i colori. Il target di riferimento saranno i bambini in età prescolare. Il lavoro più grande è stato quello di tradurre in un linguaggio semplice, diretto e divertente un argomento importante e articolato come quello dell’intelligenza emotiva. Non posso anticipare molto in questo momento se non che ho voluto che tutti gli attori coinvolti nel progetto fossero di Carate Brianza: hanno collaborato redattori, pedagogista, creativi e fornitori tutti “made in Carate”. E, per questo motivo, tutte le attività, presentazioni e laboratori creativi, saranno esclusivamente svolti nella cittadina brianzola, per poi solo successivamente espandersi a livello nazionale.

Sarà un’occasione per creare forti sinergie costruttive tra le varie attività commerciali e istituzionali sul territorio di Carate Brianza. Oggi, più che mai, è il momento di sostenere le attività locali. Viviamo il territorio, promuoviamolo e creiamo sinergie!
Una delle librerie coinvolte nel progetto e che ospiterà il libro illustrato e alcuni laboratori creativi sarà Lo Scialle della Luna di Carate Brianza.
Sarà un progetto molto attento anche alle famiglie più bisognose con l’iniziativa “Il Cesto della Gioia”.
#staytuned

Massimo D’Onofrio

Questo slideshow richiede JavaScript.

La libreria Lo Scialle della Luna a Carate Brianza, via Dante Cesana, 8